La Salvataggio Sub Minusio si presenta
La Salvataggio Sub Minusio è una società sportiva nata grazie ad un gruppo di appassionati il 23 luglio 1995.
La sede sociale è situata presso il Centro Sportivo di Mappo, dove può disporre di un’ottima e funzionale infrastruttura per la pratica delle proprie attività. La sede SSM dispone di un compressore di ricarica per aria e miscele tecniche, di comodi spazi per materiale e spogliatoi, come pure di un locale teoria e un’area di svago.
Negli anni la società, grazie alla disponibilità e impegno di alcuni soci, è entrata a far parte del picchetto di Salvataggio sul Lago Maggiore, per offrire il proprio supporto alla Polizia lacuale in caso di necessità.
Grazie al sostegno del Comune di Minusio e di alcuni sponsor si è dotata di un nuovo natante, adibito appositamente per le attività subacquea e di salvataggio.
La Sub Minusio è affiliata alla Federazione Svizzera degli Sport Subacquei (FSSS) ed alla Società Svizzera di Salvataggio (SSS). Dal 2006 è riconosciuta ufficialmente dalla CMAS Swiss diving quale scuola subacquea, permettendole così di svolgere corsi e brevetti tramite istruttori qualificati e di provata esperienza.